Una partita al cardiopalma: Riganti e Mariani subentrano dalla panchina e strappano il pass per la fase successiva di Coppa Lombardia per la Juniores della Trevigliese. I ragazzi di Mister Calvi pareggiano la gara 3 del Girone 12 di Coppa Lombardia chiudendo così la fase a gironi al primo posto e qualificandosi quindi alla fase successiva della manifestazione.
Calvi nella formazione decide di schierare i due nuovi arrivati, Pauman e il classe 2008 Sorte, mentre Stefanoni si affida all’esperienza tra i pali del classe 2005 Fasiello e dei numerosi 2006 presenti in rosa. Le danze si aprono al 5’ quando una azione insidiosa di Mihai si conclude con un buon tiro di Fabbris che chiama in causa Piazza. La Trevigliese risponde subito, Marta per G.Ferri, che entra in area e serve un assist, ma Racanelli non ci arriva. Al 12’ Piazza si fa trovare pronto ad un botta e risposta tra lui, Pangelliere e Bruno, anche questa volta è il portiere della Trevigliese ad avere la meglio. I biancoblu cercano di rendersi pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione, Zanetti per Argint che crossa in mezzo, Racanelli ci prova ma il pallone esce di poco dallo specchio della porta.
D’altro canto è il Pozzuolo, però, ad essere pericoloso. Al 31’ sugli sviluppi di tre calci d’angolo di fila, i ragazzi di Stefanoni non riescono di poco ad insaccare il pallone nella porta degli ospiti. La Trevigliese risponde in modo ancor più pericoloso, Argint infila un pallone pericolosissimo per Racanelli che inganna Solcia e corre verso il portiere, ma è ancora Solcia, il centrale dei martesani, a rimediare all’errore precedente e a sventare l’azione promettente di Racanelli. Ancora Solcia al 39’ trova la rete del momentaneo vantaggio che rispedisce tutti negli spogliatoi.
All’inizio del secondo tempo la Trevigliese si rende pericolosa, Ferri C. si presenta davanti a Fasiello, ma il suo tiro non reca nessuna difficoltà all’estremo difensore. Al 14’ il Pozzuolo cerca di portarsi sul 2-0 con una buona conclusione di Strignano appena sopra la traversa. Ma i conti si pareggiano al 23’ quando il subentrato Riganti trova la rete del pareggio su calcio d’angolo. Pallone al centro e risultato favorevole alla Trevigliese per il passaggio del turno.
Il secondo tempo scorre via privo di grandi emozioni e vede la Trevigliese offrirsi con buone giocate per tenere il risultato e allo stesso tempo rendersi pericolosa ancora con il tridente C.Ferri, Riganti e G.Ferri. Allo scadere dei tempi regolamentari il Pozzuolo cerca di archiviare la gara in modo definitivo: un errore difensivo della difesa ospite regala campo aperto a Pastori, che a tu per tu con Piazza non sbaglia. L’arbitro Viganò assegna 3 minuti di recupero.
Tre minuti intensi, tre minuti di puro cuore, proprio quando tutto sembra finito, in un’atmosfera cupa è la testa di Mariani che al 46’, in pieno recupero, regala la rete del pareggio su calcio d’angolo per la gioia della panchina e dei tifosi intervenuti. Il triplice fischio dell’arbitro Viganò sancisce il pareggio e il passaggio della Trevigliese juniores al turno successivo di coppa Lombardia.
POZZUOLO CALCIO 2 – 2 TREVIGLIESE
Pozzuolo Calcio: Fastello (2005), Maatugh, Bonicalzi CAP, Strignano, Fersula, Solcia, Sala, Bruno, Pangelliere, Mihai, Fabbris. A disposizione: Anzani (2008), Pellizzoni, Stucchi, Arioli, Valtorta, Deramchi, Piccioni, Pastori, Fumagalli. All. Davide Stefanoni
Trevigliese: Piazza, Pauman, Marta, Zanetti CAP, Argint, Bondioni, Ferri G., Ferri C., Giubelli, Racanelli, Sorte (2008). A disposizione: Dapri, Dotti, Mariani (2005), Kullafi, Fumagalli, Belloni, Riganti. All. Mauro Calvi.
Arbitro: Viganò della Sez. di Lodi
Reti: 39′ pt Solcia (P), 23′ st Riganti (T), 44′ pt Pastori (P), 46′ st Mariani (T)
Note. Ammoniti: Bondioni (T), Pauman (T), Argint (T), Bruno (P), Stucchi (P), Giubelli (T), Deramchi (P). Espulsi: Stucchi (P) per somma di ammonizioni