La Trevigliese vince in trasferta (3-4) contro l’Academy Calvairate con un gol di Pesenti nel secondo tempo. La squadra biancoceleste passa in vantaggio al 2′ con Cassinelli, che sfrutta una mischia in area dopo una punizione di Veccherelli. Il pari locale arriva con la Personè all’8′, ma gli ospiti si portano di nuovo in vantaggio con Montalbano al 22′ (assist di Pesenti).
Passano dieci minuti (33′) e la terza rete biancoceleste è opera di Motta che da posizione defilata centra il palo e segna. Il Calvairate segna il 3-2 con Sow che batte con un pallonetto Pisoni, mentre la parità è frutto di un’azione locale conclusa sempre da Sow al 37′. In sintesi l’attaccante si stacca dalla marcatura sfruttando un assist di Campanella.
Il gol vittoria della Trevigliese è segnato da bomber Pesenti al 7′ della ripresa: l’attaccante incrocia sul secondo palo dal limite dell’area piccola. La Trevigliese torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive con l’Academy Calvairate portandosi a 13 punti fuori dai playout. Prossimo match dei biancocelesti in casa con l’Atlabrianza Tavernerio domenica 17 novembre alle 15,30 al Comunale Zanconti.
ACADEMY CALVAIRATE – TREVIGLIESE 3 – 4
TREVIGLIESE: A. Pisoni, D. Malanga, M. Pagliarini (↓ 6′ pt), G. Vecchierelli, S. Ruggeri, C. Cassinelli, M. Montalbano (↓ 38′ st), D. Maffei, M. Pesenti (↓ 31′ st), G. Motta (↓ 21′ st), J. Meda. A disposizione: L. Caviglia, M. Pentimone (↑ 6′ pt), A. De Simone, S. Lamera, R. Motta, M. Iervolino, L. Viola (↑ 21′ st), G. Franceschinis (↑ 38′ st), V. Lera (↑ 31′ st). All: Lucchi Tuelli Marco