Vittoria casalinga per la Trevigliese juniores contro il San Pellegrino con due reti nel primo tempo. Per la Seconda Giornata del Campionato Juniores Èlite la Trevigliese ospita il San Pellegrino che, nella prima giornata ha battuto il Pozzuolo calcio, squadra che Mister Calvi affronterà in trasferta nel turno di Coppa Italia Lombardia martedì 24 settembre. Un inizio che vede protagonista la compagine della valle che si presenta subito pericolosa in alcune azioni insidiose verso la porta, subito al 4 minuto Patruno, uno dei protagonisti di questo match, esce e sventa il pericolo.
Il “Presente” della Trevigliese si sente solo al 16′ minuto dove Rossetti serve Bocanet che scarta il terzino avversario e appena giunto in area sigla il suo secondo gol stagionale dedicandolo, questa volta, al Resp. Salomoni presente in tribuna.
Ma la cavalcata dei ragazzi di Fedele continua e al 20′ è ancora il San Pellegrino a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo Patruno si fa trovare pronto ma il gioco viene interrotto perché Traini, in uno scontro di gioco, ferisce all’occhio il compagno Rota che richiede l’immediato intervento medico.
Al 22′ Marta sugli sviluppi di un’azione di gioco partita dal basso regala un assist a Rossetti che segna la rete del 2-0. Ma al 39′ è ancora il San Pellegrino a rendersi pericoloso. Alborghetti ha la possibilità di riaprire i conti e, a tu per tu con Patruno, ma un intervento miracoloso di Marta sventa il tiro e fa ripartire tutto da una rimessa laterale. Verso la fine del primo tempo è sempre il San Pellegrino a rendersi insidioso con alcuni calci d’angolo. Al 46′ la punizione sopra la traversa di Gotti fa tornare tutti negli spogliatoi.
Ad inizio secondo tempo la Trevigliese si rende subito pericolosa. Al 5′ Mariani commette un brutto fallo al limite dell’area ai danni di Alborghetti. Patruno para e ripone il pallone in calcio d’angolo. Sempre Patruno sugli sviluppi del calcio d’angolo para il colpo di testa di Traini confermandosi una vera e propria saracinesca.
All’11’ calcio d’angolo per la Trevigliese, Bocanet crossa in mezzo ma un Argint poco preciso finisce addosso al portiere sfiorando l’occasione del 3-0. Ma al 18′ è ancora Patruno il predestinato chiamato in causa, ma questa volta è Gotti a presentarsi al suo cospetto, ma Patruno dice di no.
Al 20′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, Regazetti la passa a Gotti che a sua volta trova la testa di Alborghetti ma il pallone esce di poco dallo specchio della porta.
Ma il San Pellegrino non demorde, ed è ancora Alborghetti a tentare di entrare in area, ma Argint e Capitan Mariani si fanno trovare pronti e attenti. Al 32′ Normanni tenta l’eurogol tirando al volo da fuori area, ma il tiro esce di poco.
Verso la fine della gara la Trevigliese juniores cerca di essere pericolosa con alcune ripartenze dell’esterno Ferri G. (Subentrato a Rossetti) che serve in mezzo Riganti ma Mainetti non si fa intimorire.
Dopo i 4′ di recupero la giovane direttrice di gara fischia la fine dell’incontro, i Calvi Boys continuano la loro avventura, piegando, seppur con fatica, un buon San Pellegrino.
“C’è tanto da lavorare, lo ribadisco sempre ai ragazzi, che se si vuole arrivare ad un obbiettivo bisogna fare fatica. C’è da lavorare, la squadra che mi è stata affidata è nuova, anche se ho con me alcuni 2006 che conoscevo già dall’anno scorso – afferma mister Mauro Calvi – ora dobbiamo rimetterci subito al lavoro, il risultato è importante ma ora dobbiamo continuare a crescere giorno dopo giorno, uniti verso l’obbiettivo che ci siamo prefissati insieme”.
“Abbiamo giocato contro una squadra insidiosa – afferma Alessandro Salomoni, responsabile della Juniores – una rosa che presentava buone singolarità che conoscevo. Il risultato va bene ma ho la certezza che questa squadra può dare molto di più, ma ci vuole tempo. I ragazzi si stanno impegnando giorno dopo giorno, ma c’è ancora tanto lavoro da fare come ha affermato Mister Calvi. La partita di oggi è sintomo di un campionato competitivo, di squadre organizzate e di un livello importante. Ora continuiamo su questa strada, un passo alla volta”.
TREVIGLIESE 2- 0 SAN PELLEGRINO
Trevigliese: Patruno, Mariani (Cap), Marta, Zanetti, Argint, Bondioni, Kullafi, Fumagalli, Riganti, Bocanet, Rossetti
A disposizione: Pozzi, Dotti, Dendena, Mazzucchetti, Giubelli, Belloni, Ferri C, Racanelli, Ferri G. All: Mauro Calvi
Indisponibili: Simeone
San Pellegrino: Lazzarone, Traini, Molinari, Regazetti, Mainetti, Capelli, Baschenis, Rota, Albroghetti, Balestra, Paganoni
A disposizione: Tassis, Siboldi, Magoni, Marzocchi, Beltramelli, Normanni, Cavagna (05), Gotti, Casarasa. All: Andrea Fedele
Indisponibili: Belotti
Arbitro: Chebil della Sez. di Bergamo
Reti: 17 pt Bocanet, 22 pt Rossetti
Note: Recupero 2 – 4. Ammoniti: Argint (T), Alborghetti (S), Giubelli (T)